sabato 11 febbraio 2023

gradini, layer

 



gradini, layer 

...gli storici, gli archivisti, studiano, indagano negli archivi, aprono i siti, spulciano tra i blog e non solo: danno luce  al nostro capire, al nostro sapere.. 

Nel frattempo vogliamo a noi ricordare  che ....il cuci e scuci continua, ogni momento è buono per un nuovo layer, un nuovo strato da aggiungere tra idee, conoscenze, confronti anche perchè : " La storia è fatta dal sovrapporsi di segni a volte in continuità, altre in contrapposizione e comunque sempre a dare senso alla storia degli uomini.  Andare oltre, sapendo bene che la ricerca della perfezione urbana è un obiettivo improprio per il significato insito di “città”. Le nostre città non sono altro che il risultato di stratificazioni e di luoghi da raccontare...."

....l'abbiamo sempre pensato e questo senza prima, senza dopo. L'ultima volta anche scritto ed era su  De-razionalizzare l'architettura. Il progetto oltre il progetto di Massimo Palumbo  (FARE SPAZIO 2018)

...poi la provocazione, il gettare un sasso nello stagno e mettersi di traverso se si vuole ci sta, si può fare e poi la diagonale è agli atti : è stata sempre nelle nostre corde.

Buona lettura!!  oltre Gianni Brustolin che ricordiamo sempre con affetto noi che abbiamo avuto il privilegio di frequentarlo e condividere pensieri e progetti.