....riflessioni sparse
LATINA : URBANISTICA SENZA URBANISTICA
LATINA________29.05.2026
Storie di urbanistica locale, quando l'urbanistica è morta, quando non è più tempo per piani regolatori, quando i piani sono carta straccia ed è complicato, o meglio, quando è noia pianificare .
Ed allora che fai ?? :
....prima una variante, poi un altra e poi un altra ancora...
DALLA STAMPA LOCALE (Il Messaggero cronaca di Latina)
....Mega intervento edilizio tra via del Lido e Nascosa, nuove residenze per anziani e studenti
Il progetto prevede edifici con residenze sanitarie e studentesche
Un mega intervento edilizio a ridosso di via del Lido e via Nascosa, accanto al quartiere Q5 di Latina, in quella che oggi è una delle ampie aree verdi nel territorio cittadino.
______________________________
Poi dopo ti ci metto anche .....LA FOGLIA DI FICO!!
.......e cosi l'operazione immobiliare diventa una storia bella: puoi essere generoso con chi ha a che fare con la sanità e con i problemi degli anziani ed ancora gli studenti troveranno facilmente casa ...il tutto immerso nel verde .....un mega intevento edilizio a ridosso di via del Lido e via Nascosa, accanto al quartiere Q5 di Latina.
quando la proposta è ....sublimale!!
L'urbanistica buona.